Pagine

domenica 5 agosto 2012

Cassette di Pronto Soccorso.. "Scadute"! ...

Cassette di Pronto Soccorso.. "Scadute"! ...

In Italia, si può!

Ci avvisa un gentile lettore che, le "cassette del Pronto Soccorso" che trovate nei vari supermercati o negozi, magari a poco prezzo.., potrebbero essere.. scadute!....

Sì! Infatti, sembra non vengano riportate le date di scadenza dei prodotti al loro all'interno. Per cui, occhio!! State molto attenti, e compratele meglio magari in negozi specializzati, del settore.

Ecco la segnalazione - lo Staff.

- - -
Spett. Denunce in Rete;

da qualche tempo si sente parlare delle cassette di pronto soccoso: sia per l'uso in auto, sia per andare per l'estero, sia per i lavoratori..

Ora, avendo io bisogno della cassetta per l'automobile, vado in un supermercato e trovo ad un buon prezzo la cassetta DI 13164B; tuttavia, noto che si legge il lotto, ma non le scadenze...

Ho saputo che i prodotti devono avere delle precise norme a livello europeo, e che gli stessi, normalmente, hanno una validità di 5 anni .

Ho saputo anche che i prodotti, essendo dispositivi medici, devono avere necessariamente tutte le indicazioni previste dal Ministero Sanità: non è allora una possibile truffa comperare senza sapere quanto tempo la cassetta dura ?

Le norme europee danno una garanzia di almeno due anni, ma non è una fregatura comperare una cassetta che dovrebbe durare almeno 4 anni, e dopo due doverla cambiare?

Potete pubblicare l'articolo, considerato che in internet ci sono articoli che informano che in Germania hanno multato con 250 € i possessori di cassette non in regola? e considerato che la Slovenia richiede la cassetta.

Io ne ho viste all'emisfero (supermercati emisfero triveneto), e comunque nei vari siti di vendita non danno mai le scadenze ed i lotti che dovrebbero essere invece, obbligatori.

Fatelo sapere al pubblico, di rivolgersi solo alle ditte dove ti danno la garanzia che il tuo denaro vale per gli anni che sono reali e non per qualcosa di "aleatorio".

Grazie.

Mordillob
---
- - - -
- - - -
---
Vi ricordiamo che la nostra mail dove mandarci le vostre segnalazioni, è la seguente:

Contatto: denunceinrete@gmail.com

SCARICA IN PDF - Pdf 2.
Save as PDF
.
PDF più leggero.
(SiamoTuttiGiornalisti.Org)


Nessun commento:

Posta un commento